Ringraziamenti Lions Club Gerenzano Basso Varesotto

Il Lions Club Gerenzano Basso Varesotto dona 1000 € per il recupero dell'aula informatica alla scuola secondaria di primo grado "Enrico Fermi".

Il Lions Club Gerenzano Basso Varesotto ha dimostrato il suo impegno sociale e solidarietà attraverso una significativa donazione di 1000 € alla scuola secondaria di primo grado “Enrico Fermi” di Gerenzano. Questa iniziativa è stata presa in seguito a un atto vandalico che ha colpito duramente la scuola, causando il furto di ben 26 computer dall’aula di informatica.

Di fronte a questa emergenza, il club ha deciso di intervenire con una generosa donazione di 1000 €. Questi fondi saranno direttamente destinati al recupero e al potenziamento della sala informatica, garantendo la continuità delle lezioni di informatica per gli studenti.

La prontezza d’azione del Lions Club è stata accolta con gratitudine dalla secondaria di primo grado “Enrico Fermi” e dalla comunità educativa locale. La donazione non solo consentirà il ripristino delle risorse necessarie per l’insegnamento dell’informatica, ma rappresenta anche un gesto di solidarietà che rafforza il legame tra il Lions Club Gerenzano Basso Varesotto e la scuola stessa.

Il presidente Andrea Fermata del Lions Club ha dichiarato: “Siamo profondamente commossi dalla determinazione e dalla resilienza dimostrate dalla secondaria di primo grado “Enrico Fermi” di fronte a questa situazione. La nostra donazione è un piccolo contributo per garantire che gli studenti possano continuare a beneficiare di un’educazione informatica di qualità. Il Lions Club rimane impegnato nel sostenere la comunità locale e promuovere l’istruzione come chiave per un futuro migliore.”

In conclusione, questa storia è un esempio tangibile di come la solidarietà e l’impegno sociale possano fare la differenza in situazioni difficili. Il Lions Club Gerenzano Basso Varesotto ha dimostrato il suo impegno a sostenere l’istruzione e a contribuire al benessere della comunità locale.

Le studentesse e gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Enrico Fermi”, la Dirigente Scolastica, i docenti e tutto il personale, ringraziano per la significativa donazione.