Scuola primaria “G.P. CLERICI”

L’edificio nel quale è allocata la scuola primaria Clerici è circondato da una fascia a verde piantumata, si trova in un ambito residenziale.

Descrizione

Tre sezioni della scuola dell’infanzia, di dimensioni non standard, sono invece ubicate in via Zaffaroni, unitamente alle classi della scuola primaria “Clerici”. Dispongono, oltre ai servizi igienici di pertinenza, di un’aula comune (per attività a piccoli gruppi), di un salone polifunzionale (per la ricreazione, le feste, gli spettacoli e le attività laboratoriali), di un refettorio e di una vasta area verde esterna.

Si sviluppa su tre piani in cui vi sono:
– n. 9 aule didattiche, tutte con postazione LIM/proiettore interattivo
– n. 1 aula biblioteca
– n.1 laboratorio di informatica
– n. 2 spazio sostegno
– n. 1 locale adibito a palestra
– n. 1 aula polifunzionale
– n. 2 locali adibiti a refettorio

A conclusione dei lavori di riqualificazione dell’edificio, il plesso si presenta completamente ristrutturato: riverniciata la facciata esterna, sostituiti i serramenti, realizzato il cappotto termico, impiantate nuove pompe di calore al posto della vecchia centrale termica, un sistema di ricambio dell’aria nelle aule, la scuola si presenta più bella esteticamente e rinnovata dal punto di vista energetico. È stato realizzato anche l’impianto fotovoltaico.

Scuola primaria “G.P. CLERICI”

Gallery Scuola primaria “G.P. CLERICI”