Istituto Comprensivo Statale "G.P. Clerici"

Via Bellini 14 - 21040 Gerenzano (VA)
C.F.: 94011750125 - n.tel:02/9688377; n.fax:02/96489562
e-mail: dir.gerenzano@tiscali.it - VAIC85000A@istruzione.it
e-mail certificata:VAIC85000A@PEC.ISTRUZIONE.IT

Non categorizzato

LISTA D'ATTESA SCUOLA INFANZIA A.S. 2019/20

Si comunica che in data 11/09/2019 presso la segreteria dell'Istituto è stata esposta la lista d'attesa aggiornata per la Scuola dell'Infanzia "A. Moro".

Nel caso in cui si rendessero disponibili dei posti si procederà all'inserimento dei bambini/e in base alla graduatoria predisposta, previa comunicazione alla famiglia.

SERVIZI CER STUDIO INSIEME A.S. 2019/20

PRESENTAZIONE SERVIZI CER E STUDIO INSIEME

si allega l'invito alla presentazione dei servizi CER e Studio Insieme a.s. 2019/20 che si svolgerà in data mercoledì 18 settembre alle ore 18.00 presso l'auditorium comunale.

ASSEMBLEA GENITORI CLASSI PRIME SECONDARIA

ASSEMBLEA GENITORI CLASSI PRIME SECONDARIA A.S. 2019/20

I genitori degli alunni delle classi prime sono invitati all'assemblea che si terrà giovedì 19 settembre dalle ore 17.00 alle ore 18.30 in auditorium.

verranno presentati i docenti e la programmazione didattica, le iniziative dell'Istituto, il regolamento e l'organizzazione della scuola.

Libri di testo a.s.2019/2020 errata corrige

si comunica che in data odierna è stato modificato l'elenco dei libri di testo per le classi seconde di scuola secondaria di primo grado.

ASSEMBLEA GENITORI FUTURE CLASSI PRIME PRIMARIA

Mercoledì 19 giugno 2019  dalle ore 16.30 alle ore 18.00 ci sarà un'assemblea di classe nella scuola primaria presso la quale è stata accolta l'iscrizione del figlio per l'anno scolastico 2019/2020

Giochi matematici e scientifici.

Giochi scientifici.

Il giorno 19 Febbraio 2019 tutti gli alunni delle classi terze hanno partecipato alla fase di istituto dei giochi scientifici sperimentali. Si sono classificati per la fase regionale gli alunni: Bussini Benedetta, Del Deo Jacopo e Bocchiola Pietro, tutti e tre della classe 3A.

Il giorno 15 marzo si sono tenute a Milano le fasi regionali a cui hanno partecipato i primi tre classificati di ogni istituto delle varie province della Lombardia. Si è classificata prima fra i partecipanti la nostra alunna Benedetta Bussini che il giorno 11/05 parteciperà alla fase Nazionale a Pavia.

Giochi matematici.

Il giorno 1 marzo 2019 si è svolto il consueto torneo 2 dei giochi matematici a cui hanno partecipato numerose scuole della zona. Si è classificata al primo posto, tra le classi terze, la 3A di Gerenzano. La 1C di Gerenzano si è classificata al terzo posto tra le classi prime.

Il giorno 16/03 si sono tenuti all’università dell’Insubria di Varese i campionati internazionali di giochi matematici. Un gruppo di 50 alunni della nostra scuola accompagnati dalle docenti di matematica si sono cimentati nelle gare. Complimenti a tutti loro che hanno deciso di passare un sabato pomeriggio all’insegna della matematica e un applauso particolare ad Alessandro De Grandis della 2B che è arrivato secondo per la categoria C1 e Ciceri Kevin della 2C che è arrivato diciassettesimo per la stessa categoria.

Classifica giochi matematici

Pubblichiamo le classifiche relative ai giochi matematici svoltisi il 1/3/19.

Grazie a tutti per la partecipazione.

CALENDARI PLESSI A.S. 2018/2019

Si avvisano i genitori degli alunni che sono stati pubblicati i calendari per il prossimo anno scolastico nella sezione "La Scuola" - sottosezione "Calendari scolastici"

Convocazione C.d.I

Si allega la convocazione del Consiglio d'Istituto per il giorno 6 Luglio 2018

AVVISO CER

Si pubblica in allegato avviso del CER rivolto ai genitori delle classi seconda e terza della scuola secondaria di I grado

AFFIDAMENTO INCARICO TRIENNALE DOCENTI DI RUOLO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

In allegato si pubblica l'avviso per l'affidamento a docenti di ruolo di incarico triennale per la scuola secondaria di I grado

Convocazione Consiglio d'Istituto in data 6/7/2017

Si allega Convocazione Consiglio d'Istituto in data 6/7/2017

Circolare corsi di recupero inglese 3A 3C

Circolare dei corsi di recupero di Inglese classi terze sezioni A e C.

Gli Alunni del gruppo di recupero di Inglese sono invitati a frequentare il corso pomeridiano secondo gli orari indicati nella circolare allegata.

ESITO INIZIATIVA "AMICI DI SCUOLA"

Si pubblicano in allegato i dati relativi ai buoni raccolti ed ai premi richiesti in seguito all'adesione all'iniziativa di Esselunga "Amici di scuola"

Si ringraziano le famiglie per la preziosa collaborazione.

NATALE 2016

Il dirigente scolastico, i docenti e tutto il personale augurano agli alunni ed alle loro famiglie un Sereno Natale ed un Felice 2017.

Sciopero 20 Maggio 2016

Si allega circolare relativa alla modifica degli orari della scuola secondaria di I grado per lo sciopero indetto Venerdì 20 Maggio 2016

Orari segreteria periodo natalizio

SI INFORMA CHE NEL PERIODO DAL 22/12/2014 AL 6/1/2015 LA SEGRETERIA SARA’ APERTA SOLO IN ORARIO ANTIMERIDIANO E RESTERA’ CHIUSA NELLE DATE SEGUENTI:

24/12  -  27/12  - 31/12  - 5/1

Siti Tematici

L'Istituto non gestisce siti tematici